skip to Main Content
PRONTO INTERVENTO RIPARAZIONI Tel. 348 7053994

Riparazione e Vendita Verande e Serre Solari a Perugia

Struttura robusta, costruita ad elementi modulari in profilati di alluminio. Le cerniere nascoste, le forme arrotondate, il design esclusivo offrono una estetica piacevole ed originale e assicurano un migliore trattamento superficiale. Tutti i particolari sono costruiti con materiali accuratamente ricercati e collaudati per assicurare sempre la migliore funzionalità, affidabilità e durata.

• Campi di impiego: Verande, balconi, bar, ristoranti, alberghi, centri commerciali, ecc.

• Dimensioni: Le ante sono sempre costruite su misura fino a mm 800 – 900 in larghezza e mm 3000 in altezza. La lunghezza della chiusura non ha limiti in quanto si possono comporre gruppi di ante all’infinito che, scorrendo sulle guide, si incontrano fra di loro con speciali giunti e guarnizioni.

• Scorrimento: Le ante scorrono su due guide. Normalmente appese alla guida superiore per mezzo di carrelli con cuscinetti a sfera ricoperti con materiale sintetico, mentre la parte inferiore ha dei rulli in materiale sintetico che scorrono in una guida in alluminio posta sul pavimento, oppure in acciaio inox incassata. Dove la struttura superiore non è abbastanza robusta per sostenerne il peso, la vetrata può scorrere con i carrelli sulla guida inferiore.

• Raccolta: Facilissima, veloce e silenziosa. Può essere su un lato sia a destra che a sinistra, oppure per vetrate di notevoli dimensioni, anche divisa sui due lati. L’ingombro a vetrata raccolta costituisce l’8% circa della sua lunghezza.

• Regolazioni: I riscontri laterali, la guida superiore e quella inferiore in alluminio, sono regolabili.
• Tamponamenti: Vetro semplice, vetro di sicurezza, vetro isolato, pannelli, ecc. con spessore fino a 24 mm.

• Cerniere completamente nascoste all’interno dei profilati, questo conferisce alla vetrata un aspetto estetico molto apprezzato ed un valido elemento di sicurezza in quanto inattaccabili da attrezzi da scasso.

• Cerniere sganciabili per la pulizia del lato esterno dei vetri.

Tuttovetro

Sistema ad ante completamente in vetro di sicurezza temperato, che scorrono singolarmente su una guida superiore ed una inferiore, senza telaio perimetrale.

I vantaggi rappresentati da questo modello riguardano l’estetica con impatto ‘zero’ sul complesso architettonico ed una conseguente visuale panoramica senza l’ingombro di profili verticali. Le ante singole permettono l’apertura parziale o completa della vetrata, nonché un’agevole pulizia esterna dei vetri, grazie alla singola apertura a 90° di ogni anta.

• Campi di impiego: Verande e balconi. Bar, ristoranti, a carattere stagionale, ecc.

• Dimensioni: Le ante sono sempre costruite su misura fino a mm 750-800 di larghezza e, a seconda dello spessore di vetro utilizzato, fino a 2400mm. in altezza. La lunghezza della chiusura non ha limiti in quanto le ante si muovono singolarmente e possono quindi impacchettasi sui due lati della vetrata stessa.

• Scorrimento: Le ante scorrono su due guide. Sono appese alla guida superiore per mezzo di carrelli con cuscinetti a sfera. La parte inferiore ha dei rulli in materiale sintetico che scorrono in una guida in alluminio posta sul pavimento, che può anche essere incassata.

• Raccolta: Estremamente facile. Ogni anta è impacchettabile singolarmente su un lato sia a destra che a sinistra, oppure per vetrate di notevoli dimensioni, anche divisa sui due lati.
• Regolazioni: La guida superiore in alluminio può essere a richiesta regolabile.

• Tamponamenti: Vetro temperato da 8 o 10mm.

• Particolari importanti:

• A richiesta, guarnizione trasparente tra ogni anta.

• Guida curvata per chiusure in curva o a settori.

Vetrate scorrevoli

Sistema scorrevole parallelo, di semplice costruzione, con la particolare struttura del telaio componibile che permette la costruzione di infinite tipologie. Forme arrotondate e design esclusivo offrono una estetica piacevole ed originale e assicurano un migliore trattamento superficiale.
Tutti i particolari sono costruiti su disegno esclusivo , con materiali accuratamente ricercati e collaudati per assicurare sempre la migliore funzionalità, affidabilità e durata.

• Campi di impiego: Verande, balconi, divisori, serre.

• Dimensioni: Le ante sono sempre costruite su misura con profilati rinforzati per ante oltre una certa dimensione.

• Scorrimento: Su carrelli con cuscinetti a sfera rivestiti con materiale sintetico. Ogni anta dispone di un carrello regolabile per il perfetto allineamento.

• Tamponamenti: Il sistema può ricevere vetri o pannelli ciechi di spessore di mm. 4 – 17 . E’ possibile montare anche antine con telo zanzariera.

• Tipologie: Il telaio è costituito da profilati a 2 o 3 vie.

• Particolari importanti:

• Il sistema comprende un profilato di unione-guide per comporre in estensione il telaio con 4 – 5 – 6 o anche più vie. Questo particolare permette la raccolta di tutte le ante affiancate alla prima, consentendo così l’apertura di gran parte della superficie.

Coperture

Nuovo originale sistema per la costruzione di Coperture per verande e giardini d’inverno. Una serie di profilati di alluminio, accessori e guarnizioni di concezione assolutamente innovativa per la cui progettazione è stata posta la massima attenzione, anche nei più piccoli dettagli.

• La componibilità: Pochi profilati e accessori, componibili e intercambiabili fra di loro, permettono la costruzione di Coperture con estetica e forma diverse, anche con colori diversi tra interno ed esterno.

• Le forme: Il sistema modulare permette la realizzazione di una infinità di forme, rettangolari, trapezoidali, poliedriche, a punta di diamante, ecc. Questo per integrare la costruzione all’ambiente che la circonda e conferirle lo stile architettonico desiderato.

• Gli accessori: Il sistema comprende diversi accessori che completano le finiture in modo elegante e assoluta assenza di viti in vista. E’ possibile l’installazione di un impianto di illuminazione a faretti nella parte interna delle travi, con un effetto particolarmente suggestivo.

• La portata: I profilati sono studiati per portate e profondità diverse secondo la zona di utilizzo. Tuttavia al loro interno è prevista la possibilità di ulteriori rinforzi in acciaio per aumentarne ulteriormente la portata dove necessario.

• Aerazione: Per arieggiare l’ambiente, è previsto l’inserimento di finestre orizzontali ad apertura verso l’alto, posizionate possibilmente nella parte alta della copertura, dove ristagna l’aria riscaldata. Le finestre permettono anche la pulizia dei vetri esterni, altrimenti inaccessibili.

Serre solari

Le grandi verande, per vivere la natura in assoluto relax. Sistemi innovativi, razionali e di alto pregio estetico per la costruzione di Verande e Giardini d’inverno. Una progettazione attenta con grande cura nella scelta dei materiali, delle forme realizzabili, delle prestazioni, dei più piccoli dettagli.

Ambiente confortevole

Le strutture sempre in alluminio,completamente riciclabile, materiale che permette costruzioni minimali e solide, lasciano il massimo spazio al vetro per avere grande luminosità e leggerezza costruttiva. Grazie al sistema taglio termico, offre anche un alto grado di isolamento che, insieme ai vetri opportunamente scelti, contribuiscono a mantenere ambienti caldi in inverno e freschi in estate, abbattendo inoltre i rumori esterni per il massimo di comfort e relax.

Colori

L’alluminio, realizzabile in una gamma infinita di colori, anche diversi tra interno ed esterno, permette alla costruzione di integrarsi nell’ambiente che la circonda, mentre l’interno può essere arredato secondo i gusti di chi ci abita.

Uno stile di vita

Una Veranda o un Giardino d’inverno è un angolo dell’abitazione da vivere in modo particolare, in pieno relax o in compagnia di amici, godersi un cielo stellato o fare un po’ di movimento magari con un attrezzo tenuto in un angolo, sentirsi immersi nella natura pur essendo protetti nell’intimità dell’abitazione.

Propone una serie di prodotti, dalle coperture fisse a quelle apribili motorizzate, dai serramenti fissi alla gamma di vetrate pieghevoli o scorrevoli, tutti componibili e intercambiabili fra di loro, per mettere l’architetto nelle migliori condizioni di liberare la sua fantasia creativa e di progettare un’infinità di forme e tipologie.

Cristal

Il sistema è ideale per applicazioni esterne di piccole e grandi dimensioni

Queste schermature sono fornibili sia con movimentazione manuale ad argano che motorizzata 220 V.

Fondale in alluminio pesante con profilo compensatore e guarnizione antipioggia che contrastano la spinta del vento e compensano dislivelli fino a 6 CM

GRIFO FITCassonetto 85/105/135 • Argano / Motore • Profili di compensazione

L’esclusiva tecnologia per tende oscuranti risolve tutti i problemi di compensazione!

Grifo Flex® presenta GRIFO FIT, l’esclusiva tecnologia per il fissaggio perfetto delle tende oscuranti.

Grazie ai profili compensatori di serie è possibile recuperare dislivelli fi no a 6 cm, evitando soluzioni antiestetiche con toppe o silicone!

Inoltre, con l’innovativo sistema di aggancio con la cuffia si riducono drasticamente i tempi per l’istallazione del prodotto.

Un grande aiuto per l’installatore Grifo Flex® con risultati sempre di qualità per il Cliente

ARGANO / MOTORE

Il telo è rifinito lateralmente con delle zip che scorrono in apposite guide in nylon con clip di tensionamento (tenute da profili guida in alluminio) che ne garantiscono la sua perfetta e completa tenuta in caso di urto accidentale e vento, prevenendo lo strappo del tessuto anche con le folate più forti e tenendolo sempre correttamente teso.

Il sistema Zip e ideale per applicazioni esterne ed interne, di piccole e grandi dimensioni.

Queste schermature sono fornibili sia con movimentazione manuale ad argano che motorizzata 220 V, utilizzando il cassonetto da 85mm, 105 mm e da 135 mm (cassonetto quadrato per applicazioni anche ad incasso).

Guide: 43×41 mm compensata abbinata solo al 85 e 105 e 43×66 mm compensata per tutti i cassonetti e con il profilo compensatore garantisce fi no ad 8 mm per lato per la guida più piccola e fi no a 20 per la guida più grande.

Fondale in alluminio pesante con profilo compensatore e guarnizione antipioggia che contrastano la spinta del vento e compensano dislivelli fi no a 6 cm.

Verande, Serre Solari E Sistema Cristal
Back To Top